💰 Un acquisto “garantito”❗

Il nostro mondo del collezionismo è fatto per lo più di oggetti usati e a fronte di un acquisto importante siamo sempre sul “chi va là” per la paura di ritrovarsi con un modello contraffatto o una replica o comunque manomesso.
Certo è che i cosiddetti venditori seri e conosciuti risponderanno sempre di ciò che vanno a proporti, ma il più delle volte quando ti si presenta un ”affare” lo vai a fare con dei perfetti sconosciuti e il rischio, a fronte di un prezzo vantaggioso, diventa molto alto. Che fare? Nulla, bisogna essere solo molto competenti e conoscere ciò che si sta acquistando. Nessuna garanzia è prevista al di là della propria esperienza e capacità a saper cogliere l’occasione giusta.
Un consiglio? Siate sempre curiosi e documentatevi prima di fare acquisti di un certo valore. Internet oggi, se letto nel modo giusto, è un’enciclopedia fantastica, fatta da chi ne sa più di noi. Questa stessa pagina FB può aiutarvi a non sbagliare, visto che sto condividendo informazioni che a mia volta ho appreso da altre persone o che sono il frutto della mia esperienza. E questo perché nel nostro mondo del giocattolo vintage non esiste quello che in campo automobilistico è invece conosciuto come ‘l’usato garantito’!

Condividi questo post